L'attività di Interior Design

L'attività di Interior Design è una professione che richiede una gamma ampia e variegata di competenze trasversali, oltre, ovviamente, a una grande esperienza e a uno spiccato gusto stilistico.

Con il termine Interior Design, infatti, si indicano tutte quelle attività finalizzate all'organizzazione e alla progettazione dell'assetto degli interni, che si tratti di abitazioni private, negozi, uffici o qualsiasi altro tipo di ambientazione.

DIEMMETRE, grazie alla grande competenza acquisita in oltre 15 anni di attività nel settore della progettazione, ristrutturazione e decorazione di interni, è in grado di offrire un inappuntabile servizio di interior design a Uboldo, dove si trova la sede, ma anche in tutta la provincia di Varese e nelle province limitrofe: il servizio è rivolto alla clientela privata, professionale e commerciale delle provincia di Varese, Milano, Como e dintorni.

Interior design: che cos’è e in cosa consiste

Laddove si parli di Interior Design si è subito portati a pensare all'originalità, all'eleganza, all'estetica; sicuramente lo stile svolge un ruolo da protagonista in questa particolare attività di progettazione, tuttavia considerarlo come l'unico aspetto di rilievo sarebbe certamente un errore.

Le competenze di un Interior Designer

Accanto alle necessarie competenze architettoniche, l’Interior Designer deve anche saper trovare le soluzioni necessarie a offrire comfort e comodità a chi vive gli ambienti interni.

Un valido servizio di Interior Design, dunque, deve riuscire ad coniugare in modo efficace bellezza e funzionalità, ed è proprio questo il principio di fondo su cui DIEMMETRE ha scelto di fondare il proprio approccio al restyling di interni commerciali, residenziali e professionali nelle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza.

Per operare in modo ideale nell'ambito della progettazione di interni bisogna intervenire in modo poliedrico: un bravo interior designer deve saper valutare i gusti e le idiosincrasie del cliente, effettuando un'attenta analisi degli spazi a disposizione e considerando l'utilizzo previsto degli ambienti.

Un altro aspetto che caratterizza l'Interior Design contemporaneo è rappresentato, senza dubbio, dalla necessità di ottimizzare gli spazi e il loro utilizzo: infatti i moderni interni di città, sia che si parli di appartamenti privati, o che ci si riferisca a bar, locali pubblici, uffici e locali aziendali, hanno spesso dimensioni limitate; di conseguenza è molto importante riuscire a conciliare comfort ed estetica con la metratura a disposizione.

Questi sono solo alcuni dei numerosi aspetti che devono essere accuratamente presi in considerazione da chi si occupa di Interior Design.

Il servizio di Interior Design di DIEMMETRE

Interior Design a Uboldo, Varese, Milano, Como

Oltre che su una grande professionalità e su una solida esperienza, il servizio di Interior Design proposto da DIEMMETRE alla clientela delle province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza si fonda su una profonda conoscenza e passione per questo lavoro, svolto con successo da ormai 15 anni.

DIEMMETRE di Uboldo (VA) offre un servizio di Interior Design di alto livello per abitazioni, uffici, negozi e interni di qualsiasi tipologia architettonica, con possibilità di avvalersi di consulenze specialistiche e servizi di progettazione accurata per interni ed esterni destinati a svariati utilizzi.

Illuminotecnica, distribuzione e suddivisione degli spazi, miglioramento dell’efficienza termico-energetica attraverso la scelta della giusta tipologia di infissi, ristrutturazione bagni, cucine e altri locali con posa di pavimenti e rivestimenti, realizzazione di progetti di arredo indoor e outdoor per case private, bar, ristoranti, negozi, uffici e qualsiasi genere di spazio sono solo alcuni degli aspetti che vengono presi in considerazione dall’interior designer quando si tratta di rinnovare e rimodernare un ambiente.

La progettazione eseguita dall'azienda di Uboldo (VA), valutando con grande accortezza i gusti e le esigenze del cliente, può concretizzarsi nella fornitura di mobili, complementi d'arredo, infissi, porte interne, sistemi di illuminazione e tantissimi altri prodotti che DIEMMETRE può anche personalizzare e realizzare su misura.

Dunque per interventi di ristrutturazione e di restyling o per la realizzazione di progetti d’arredo ex novo in provincia di Milano, Como, Monza e Brianza e Varese, DIEMMETRE di Uboldo rappresenta un interlocutore professionale in grado di soddisfare le aspettative della clientela privata, professionale e commerciale in materia di Interior Design.