Le pavimentazioni: guida alla scelta giusta

La corretta pavimentazione interna serve a fornire un ottimo grado di finitura alle superfici calpestabili, distribuire meglio i carichi a tutte le strutture orizzontali, ma anche garantire un miglior isolamento acustico e termico degli ambienti.

Quindi, al momento di scegliere e posare la pavimentazione per interni o esterni, è importante affidarsi esclusivamente a professionisti seri capaci di proporre materiali di alta qualità e servizi che consentano di avere lavori realizzati al meglio.

Per avere ottimi servizi di progettazione, ristrutturazione, realizzazione e arredo di interni sia per esercizi commerciali, sia residenziali, anche nel caso di lavori di pavimentazioni a Uboldo o nelle provincie di Varese e di Milano (Legnano, Rho, Pero, Lainate, Rescaldina, Castellanza, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Saronno), ci si può affidare alla DIEMMETRE di Via IV Novembre a Uboldo, in provincia di Varese, da oggi ancora più facile da raggiungere grazie alla nuova uscita autostradale di Uboldo - Origgio.

Le pavimentazioni: tipologie

Una pavimentazione è costituita da due elementi fondamentali, il rivestimento e il supporto.
Il rivestimento è lo strato superficiale della pavimentazione e serve a resistere alle sollecitazioni meccaniche, ai fenomeni fisici e alle aggressioni da agenti chimici. Il supporto invece è l'unione di tutti gli strati che si trovano sotto al rivestimento e servono per livellare il pavimento, isolarlo e posare le canalizzazioni degli impianti.

I pavimenti possono essere classificati in base al materiale o alla tipologia di lavorazione con i quali sono realizzati.
I pavimenti realizzati con semilavorati possono essere fatti di piastrelle, o di lastre messe in opera con geometrie diverse. Possono essere realizzati pavimenti con semilavorati resilienti, quindi materiali vinilici, gomma, linoleum oppure moquette.

Molto comuni sono ancora i pavimenti realizzati con tecniche tradizionali come quelli alla genovese o alla veneziana. Per strutture industriali e in alcuni locali commerciali possono essere realizzati pavimenti gettati in opera con finiture realizzate con uno strato di cemento o di apposite resine.

Scegliere la pavimentazione: la consulenza di DIEMMETRE

La ditta DIEMMETRE riesce ad offrire un'ampia selezione di prodotti e progetti di qualità, alcuni dei quali possono essere visionati direttamente sul sito. Compilando l'apposito form sul sito è possibile richiedere preventivi personalizzati fornendo nome, cognome, indirizzo, email, telefono e descrivendo brevemente le esigenze di cui si ha bisogno.

Per progetti completi di pavimentazione, restyling, redistribuzione e ottimizzazione degli spazi, ristrutturazione e progettazione locali commerciali, negozi, bar, ristoranti, uffici e spazi residenziali si consiglia invece di recarsi direttamente presso lo studio DIEMMETRE, ancor più facile da raggiungere grazie alla nuova uscita autostradale di Uboldo – Origgio (comodo per Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Lainate, Legnano, Rho, Pero, Rescaldina, Saronno e le altre località in provincia di Varese e Milano).

Pavimentazioni a Uboldo, Varese, Milano

DIEMMETRE è in grado di offrire servizi che riescono a seguire il cliente in ogni fase della progettazione e realizzazione del progetto, garantendo la collaborazione di professionisti seri e affidabili come architetti, artigiani, idraulici, imbianchini, elettricisti.

I servizi offerti sono in grado di garantire una ottimale progettazione, ristrutturazione e restyling di locali commerciali, professionali o residenziali, fornendo prodotti di alta qualità uniti ad ottimi lavori artigianali per ogni esigenza del cliente. È possibile la realizzazione di nuove pavimentazioni o la copertura di quelle esistenti con resine o parquet. La ditta DIEMMETRE è in grado di seguire il cliente in tutte le pratiche per poter usufruire delle agevolazioni fiscali per il lavori realizzati a norma di legge.

Da sempre attenta alla qualità, in oltre 15 anni di attività nel settore degli arredi commerciali e residenziali, DIEMMETRE è in grado di coniugare perfettamente evoluzione tecnologica e padronanza magistrale delle tecniche di lavorazione artigianale che hanno decretato il successo del made in Italy nel mondo.

Presso lo studio sito a Uboldo (Va), in Via IV Novembre 126, vi verranno presentate tantissime linee d’arredo locali per interni ed esterni da catalogo, su richiesta anche modificabili su misura. Inoltre, potrete scegliere tra infissi, serramenti e forniture complete.

I mobili e i servizi di DIEMMETRE sono di qualità superiore, durevoli nel tempo e personalizzabili. Per avere una consulenza personalizzata, contattate l'azienda o recatevi direttamente presso lo studio di Uboldo, comodamente raggiungibile da tutte le località delle province di Milano, Como e Varese, incluse Rescaldina, Legnano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Saronno, Caronno, Rho, Pero, Castellanza, Busto Arsizio, Gallarate.

Per richiedere informazioni o appuntamenti, questi i recapiti: Tel. fisso: 02 87089293 - Mobile: 393.2852872. In alternativa, potete inviare una mail alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..