Ristrutturazione bagni

Interventi di ristrutturazione bagni a Uboldo? DIEMMETRE è a vostra disposizione per progettare insieme a voi la ristrutturazione del vostro bagno. Fra tutte le possibili ristrutturazioni domestiche, quella del bagno è probabilmente una delle più complesse, ma al tempo stesso una di quelle che danno più soddisfazione e maggiormente riescono a cambiare l'aspetto di un locale, contribuendo a rivalutare un appartamento in caso si decida di metterlo in vendita o in affitto.

Specularmente, la richiesta di ristrutturare il bagno è una di quelle che ci vengono fatte più di frequente dai nuovi inquilini che si insediano in un appartamento, per questioni igieniche ancor prima che per semplice estetica.

In oltre 15 anni di attività nel settore della progettazione e ristrutturazione di ambienti residenziali e professionali, noi di DIEMMETRE abbiamo affrontato un gran numero di ristrutturazioni bagni, e siamo pieni di idee da condividere con voi per rinnovare e dare nuova luce a questa stanza che, se una volta era trascurata e considerata quasi un male necessario, oggi è assurta a nuova dignità e si veste di eleganza e raffinatezza.

Ristrutturazione bagni: i vantaggi

Per lavori di ristrutturazione bagni in provincia di Varese e nell'alto milanese, DIEMMETRE di Uboldo rappresenta un punto di riferimento di altissima professionalità. In collaborazione con architetti, artigiani, idraulici, imbianchini e decoratori, elettricisti e tutte le figure professionali necessarie a portare a compimento un'opera di ristrutturazione, DIEMMETRE studia in dettaglio ogni aspetto della ristrutturazione bagni, effettuando lavori anche con pratica formula "Chiavi in mano" o a partire da un budget prefissato.

È infatti nostra convinzione che la qualità non debba essere appannaggio di pochi privilegiati che possono permettersi di sborsare cifre astronomiche: al contrario, con un'attenta progettazione, la scelta di materiali validi, la fornitura di prodotti con condizioni particolarmente vantaggiose e l'esecuzione di lavori a volte anche semplici, come la sostituzione di pavimentazioni e rivestimenti e la tinteggiatura delle pareti, riusciamo a cambiare completamente l'aspetto di una stanza con spese alla portata di tutti.

Ristrutturazione bagni: sostituzione sanitari, pavimentazioni, rivestimenti, serramenti…

La ristrutturazione bagni è uno dei lavori che, più di altri in questo ambito, richiedono l'intervento di professionisti specializzati nel settore.

1) Ristrutturazione bagni: sostituzione sanitari
Quando si decide di ristrutturare un bagno, infatti, una delle prime cose da sostituire sono i sanitari: per rimuovere le vecchie ceramiche e sostituirle con modelli nuovi, infatti, non si può improvvisare col fai-da-te, ma è necessario possedere solidi rudimenti di idraulica. Particolarmente popolari, negli ultimi anni, sono i sanitari sospesi, che oltre a garantire un'estetica raffinata e un design di grande impatto, rendono anche più facile mantenere pulito il pavimento del bagno.
Altro aspetto da tenere in considerazione quando si ristruttura il bagno e si sostituiscono i sanitari è lo scarico dell'acqua del wc: scegliere la tipologia giusta consente infatti di ottimizzare i consumi riducendo gli sprechi di acqua. Oggi in commercio sono disponibili molte tipologie di cassette con scarico regolabile su due velocità in modo da utilizzare solo la quantità di acqua necessaria.
Le cassette dello scarico wc possono anche essere installate a parete in modo da ridurre l'ingombro, ma, sia per questo aspetto che per quanto riguarda la tipologia di sanitari installabili, è necessario affidarsi a idraulici e tecnici specializzati in grado di effettuare i rilievi necessari e stabilire che cosa è possibile fare in base alla tipologia di impianto presente e allo stato delle pareti.

2) Ristrutturazione bagni: vasca e box doccia
Altra frequente richiesta in caso di ristrutturazione bagni è la sostituzione della vecchia vasca con un nuovo modello, magari dotato di idromassaggio o box doccia. Sia che desideriate mantenere entrambi i sanitari - ovvero doccia e vasca -, sia che siate decisi a optare per uno solo dei due, il team che collabora con la DIEMMETRE di Uboldo si occuperà di demolire la vecchia vasca e sostituirla con il modello richiesto.

3) Ristrutturazione bagni: pavimenti e rivestimenti
Quando si parla di ristrutturazione bagni, inoltre, altra frequente aspirazione è quella di cambiare pavimenti e rivestimenti. La DIEMMETRE di Uboldo, località in provincia di Varese, ma a breve distanza anche da diverse località dell'alto milanese, è a disposizione per eliminare le vecchie piastrelle e sostituirle ad esempio con un raffinatissimo mosaico colorato o con rivestimenti in legno, resina e pietra naturale.

Le possibilità di personalizzazione estetica e la capacità di performance dei materiali consentono di realizzare stanze da bagno dal design esclusivo e dal comfort ineguagliabile. Lo staff della DIEMMETRE vi aiuterà a scegliere colori e materiali e a studiare la distribuzione ottimale dell'arredo bagno e dei sanitari.

Perchè scegliere DIEMMETRE

Ristrutturazione bagno a Uboldo, Milano, Varese

La ristrutturazione del bagno è un'operazione che può consentire di apportare significative migliorie al design e al comfort di questa importanza stanza delle nostre abitazioni.

Per essere sicuro di valorizzare al meglio la luce e lo spazio disponibili, per fare le migliori scelte cromatiche e materiche, per usufruire dei migliori prodotti disponibili in commercio (soluzioni di rubinetteria, soffioni doccia, vasche a idromassaggio, box doccia ecc …), rivolgiti ai professionisti della DIEMMETRE di Uboldo.

Da oltre 15 anni attiva nel settore della progettazione e ristrutturazione di interni in provincia di Varese, nell'alto milanese e in diverse località del comasco e della Brianza, (Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Lainate, Pero, Saronno, Legnano, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio e dintorni) la DIEMMETRE di Uboldo è a disposizione per studiare progetti di ristrutturazione bagno in linea con il vostro desiderio e le vostre necessità abitative.

Il tutto a prezzi decisamente competitivi e anche a partire da un budget predeterminato, perché siamo convinti che qualità non significhi per forza spese insostenibili, e sappiamo bene che spesso la ristrutturazione del bagno è una necessità (igienica o fisica, per sopraggiunte difficoltà motorie, ad esempio) più che un vezzo. Anche per questo siamo fieri di offrire alla nostra clientela lavori di progettazione, ristrutturazione, rifacimento o restyling di un locale che non sono alla portata di pochi.

Venite a conoscere di persona lo staff e chiedete consigli e spunti per progetti di ristrutturazione bagni: DIEMMETRE vi saprà stupire con la sua creatività raffinata e sensibile al desiderio di ogni cliente. DIEMMETRE vi aspetta presso la sede di via IV Novembre, 126, ancor più comoda da Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Lainate, Pero, Legnano, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio e dintorni grazie all'uscita A9 (E35) di Uboldo - Origgio.