Ristrutturazione interni

Quando si decide di compiere una ristrutturazione di interni, occorre prepararsi ad affrontare diverse fasi di lavoro che vanno dalla progettazione della ridistribuzione degli spazi fino alla realizzazione effettiva di impianti elettrici e illuminotecnici, opere murarie e elementi di arredo che richiedono l'impiego della manodopera più varia.

Per chi ha la necessità di eseguire una ristrutturazione d'interni a Uboldo o nella provincia di Varese, DIEMMETRE si pone come punto di riferimento.

Dallo studio di una più armonica suddivisione degli spazi sino alla scelta degli elementi di arredo più indicati, senza dimenticare la progettazione dell'impianto illuminotecnico, la ristrutturazione di interni è infatti un processo complesso e multisfaccettato che deve integrare efficacemente numerose competenze professionali per potersi concludere nella realizzazione di spazi davvero su misura del desiderio del cliente.

Con la sua più che quindicennale esperienza nel settore dell'arredamento e grazie al team di preparati e capaci professionisti che cooperano con l'azienda, la DIEMMETRE di Uboldo (VA) è in grado di garantire le soluzioni migliori per dare la risposta giusta a tutte le richieste di arredo, rinnovo e ristrutturazione di interni in provincia di Milano e Varese.

La sede in via IV Novembre, 126 a Uboldo, sostanzialmente a metà strada tra i due capoluoghi di provincia lombardi, rende infatti l'azienda un punto di riferimento nel settore per la clientela privata e professionale di località come Legnano, Lainate, Rho, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Rescaldina, Cerro Maggiore, Castellanza, Busto Arsizio e dintorni.

Ristrutturare e riprogettare: un efficiente restyling di interni

Ristrutturare significa dare un aspetto nuovo a un locale, cominciando con un progetto dal quale verranno sviluppate idee originali per rinnovare l'arredamento.

Per poter ottenere un ambiente che possa rispecchiare le personali preferenze stilistiche, si terranno in considerazione parametri quali la disposizione degli spazi, le sinfonie cromatiche, lo stile di arredi e accessori che verranno, in ultimo, posizionati nelle stanze, oltre naturalmente allo studio dell'illuminazione.

Ristrutturazione di interni in stile classico

Rinnovare e ristrutturare non significa per forza realizzare interni moderni: la ristrutturazione di interni può valorizzare ambienti in stile classico, attualizzando lo spazio senza snaturarne il carattere.

Forme regolari, tessuti morbidi e avvolgenti, nuance di colore nelle tonalità calde e naturali dei beige e dei tortora, dei crema, del rosa cipria e degli avorio sapientemente accostate alle palette più fredde dei pervinca, degli azzurri e dei verdi con tocchi dorati potranno prendere vita attraverso i materiali più raffinati.
Il restyling degli interni più classici potrà procedere anche attraverso la ristrutturazione di elementi di arredo antichi o vintage, provvedendo a carteggiare e riverniciare cassepanche, tavoli e consolle in legno per restituire nuovo splendore a questi elementi così caratteristici.

Legno e pietra sono i materiali più caratterizzanti gli interni in stile classico: perché non pensare dunque a sostituire i vecchi pavimenti con un raffinato parquet o un caldo cotto? In alternativa si possono creare piacevoli contrasti, scegliendo materiali di grande impatto scenico come la pietra e l'ardesia nelle nuance più scure e opache, per dare risalto a scelte d'arredo effettuate in base agli stilemi della più sobria e raffinata classicità.

Ristrutturazione di interni in stile moderno

Chi invece desidera una ristrutturazione di interni capace di attualizzare i propri spazi residenziali, professionali o commerciali potrà avvalersi dell'esperienza del team DIEMMETRE per elaborare progetti miranti ad ampliare gli spazi, regalando colore o, al contrario, scegliendo il rigore sempre più attuale del minimalismo total black o total white.

Molto importante nella progettazione e ristrutturazione di spazi dall'allure moderna è anche la progettazione degli impianti di illuminazione: lampadari dal design avveniristico, piantane dagli steli sottili, punti luce inaspettati sapranno valorizzare gli angoli clou delle varie stanze.
Accostamenti inaspettati, colori pop, superfici lucide, materiali innovativi e sapiente integrazione della tecnologia consentiranno una ristrutturazione che non sia solo esteticamente valida ma anche funzionale alle esigenze del cliente.

Via libera alla creatività, con la moderazione dei professionisti del settore, che sapranno assecondare il gusto del cliente aiutandolo a non scadere nel kitsch e a valorizzare al meglio gli spazi, che si tratti di quelli ampi e aperti di un loft o di un attico e superattico, oppure di quelli più limitati di un piccolo appartamento, di una boutique o di un delizioso bistrot.

DIEMMETRE, con all'attivo numerosissimi interventi di ristrutturazione di interni residenziali, commerciali e professionali riguardanti ristoranti, discoteche, pub, bar, uffici e locali di ogni genere, vi aspetta per discutere progetti di ristrutturazioni intenri anche a partire da un budget prefissato presso la sua sede a Uboldo, in provincia di Varese ma ben collegata con diverse località dell'alto milanese (come Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Pero, Lainate, Cerro, Rescaldina e dintorni).

Ogni aspetto della ristrutturazione verrà studiato in dettaglio, attraverso la meticolosa ricerca di materiali, stili e arredi, una distribuzione degli spazi più funzionale e una miglior rispondenza tra aspettativa e ambiente finale. Il tutto a prezzi decisamente competitivi, perché la DIEMMETRE di Uboldo (VA) è convinta che si possano fornire lavori di alta qualità anche a fronte di spese modiche.

Perchè scegliere DIEMMETRE

Ristrutturazione interni a Uboldo, Varese, Milano

A disposizione per ristrutturazioni di interni residenziali, professionali e commerciali, la DIEMMETRE di Uboldo (VA) vi affiancherà in tutte le fasi necessarie a rinnovare al meglio i vostri spazi: dalla realizzazione di cucine su misura al rinnovo del bagno in casa, fino al restyling completo di bar, ristornati, locali e uffici, la DIEMMETRE mette il suo staff di professionisti del settore a disposizione della clientela delle province di Milano e Varese per progetti di ristrutturazione di interni su misura.

Il personale competente, professionale e disponibile che collabora con l'azienda operante da oltre 15 anni nel settore vi aiuterà a studiare il migliore progetto di ristrutturazione per il vostro spazio, anche in relazione all'aspetto economico.

Il lavoro di progettazione per la ristrutturazione, il rifacimento di locali o il completo restyling di un ufficio non sono infatti alla portata di pochi: anche con budget contenuti è possibile avere un arredo tailor-made, elaborato sui desideri del committente. DIEMMETRE è in grado di fornire la qualità a prezzi contenuti, ed è disponibile all'elaborazione di progetti a partire da un budget prefissato, oltre che per i classici preventivi basati sul lavoro da eseguire.

Grazie alla collaborazione con architetti, artigiani, idraulici, imbianchini e decoratori, elettricisti e tutte le figure professionali che intervengono durante le opere di ristrutturazioni, DIEMMETRE è in grado di offrire un servizio completo per la clientela delle province di Milano e Varese: lavori artigianali, mobili su misura, fornitura serramenti, lavori di illuminotecnica e molto altro ancora.

Venite a conoscere di persona il nostro staff e chiedete consigli e spunti per progetti di ristrutturazioni di interni: DIEMMETRE vi saprà stupire con la sua creatività raffinata e in grado di intuire il desiderio di ogni cliente. Ancor più comoda da raggiungere grazie alla nuova uscita autostradale di Uboldo - Origgio, DIEMMETRE vi aspetta presso la sede di via IV Novembre, 126, a breve distanza da Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Lainate, Pero, Legnano, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio e dintorni.